IL MORTO DEL MESE

domenica 30 gennaio 2011

Jack LaLanne (1914-2011)

MORRO BAY, CALIFORNIA - In vita mia non ho mai fatto l'esercizio di ginnastica noto come jumping jack (in realtà non ho mai fatto nessun esercizio di ginnastica, se proprio debbo dirla tutta); oggi muore il tizio da cui suddetto esercizio ha preso nome. Noto da sempre come il "padrino del fitness", è stato il primo uomo al mondo ad aprire, negli anni '30, una spa, ha condotto un seguitissimo programma di fitness per oltre tre decenni e pubblicato una miriade di libri sull'argomento (l'ultimo l'anno scorso).

Era davvero uno strano tipo, LaLanne, diceva strane cose:
the food you eat today is walking and talking tomorrow

compiva strane gesta (notare la foto in bella mostra qui sopra in cui già settantenne traina, ammanettato, 70 barche piene di gente) e non si vergognava a farsi fotografare con il pipino di fuori.

Addio Jack, mi dovesse un giorno passare la pigrizia, farò qualche esercizio in tuo onore o, al massimo, mi faccio un book fotografico come mamma m'ha fatto.

link

Morirono così